Mercato Tor de’ Cenci
Orario di Apertura: Dal Lunedì al Sabato: 7:00 – 14:00
Indirizzo: Via Gian Paolo Biffignandi, 00144 Roma RM (Google Maps)
Quartiere di Appartenenza: Tor de’ Cenci
Municipio di Appartenenza: Municipio Roma IX
Tipologia di Mercato: All’Aperto
Settore di Attività: Varie
28 OPERATORI COMMERCIALI
3 Alimentari
7 Frutterie
3 Macellerie
1 Pescherie
1 Fioraio
1 Abbigliamento
1 Edicola
1 Panificio
2 Bar e Enoteche
2 Casalinghi e articoli per animali
2 Cura per la persona
2 Lavanderia
Il Mercato di Tor De Cenci è una gemma nel cuore del quartiere EUR, noto per la sua struttura plateatica attrezzata, la sua pulizia e l’attenzione ai dettagli.
Nel 2011 è partito il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di largo Bertani a Tor de’ Cenci, all’interno del mercato di quartiere. Dopo aver promosso modifiche al disegno originario per andare incontro alle esigenze degli operatori del mercato, che chiedevano di includere nel progetto anche la realizzazione di una nuova copertura per la struttura, con procedura ufficiale il Municipio XII ha consegnato il cantiere alla ditta per l’apertura dell’intervento, che ha preso l’avvio nella mattinata di lunedì 18 luglio. L’operazione, che è stata eseguita in fasi diverse per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, ha previsto una razionalizzazione della zona parcheggio antistante il mercato e di quella retrostante, con accesso su via Rotellini; la messa in posa di alberature e nuovi elementi di arredo urbano, la creazione di nuovi accessi al mercato, sul lato Via Bertani, mediante la realizzazione di una struttura monolitica, variamente forata, nonché la manutenzione straordinaria della esistente recinzione esterna metallica.
Cosa si può trovare al Mercato Tor de’ Cenci
È un piacere camminare tra i banchi, molto diversificati tra loro nelle categorie merceologiche. Si può trovare davvero di tutto, addirittura un centro estetico o un negozio che tratta esclusivamente prodotti senza glutine. Costituisce una vera e propria risorsa per gli abitanti del quartiere in quanto affianca l’impronta dei più attuali centri commerciali con l’autenticità e la genuinità tipica dei mercati. Dispone, inoltre, di un comodo parcheggio perimetrale. Questo mercato offre un’esperienza di spesa unica, con una vasta gamma di prodotti e servizi disponibili.
Cosa Si Può Trovare Nei Dintorni
I dintorni del Mercato di Tor De Cenci sono un mix di residenze e servizi. Dopo aver fatto acquisti al mercato, puoi esplorare il quartiere EUR e scoprire le sue offerte. La prima tappa nel quartiere dell’Eur, è, senza dubbio, il famoso Laghetto dell’Eur, un bacino artificiale all’interno di un immenso parco di 160.000 mq. Immancabile è anche la tappa al Palazzo della Civiltà italiana, meglio conosciuto come il Colosseo Quadrato, forse il simbolo più importante dell’EUR e del Novecento romano.
Vuoi aprire un banco al mercato?
Se desideri aprire un banco al mercato e desideri ricevere informazioni dettagliate su come farlo, contattaci ora per una consulenza personalizzata. Siamo qui per aiutarti a iniziare il tuo viaggio imprenditoriale con successo!
News
Cinecittà Est: Un Nuovo Inizio per il Tuo Mercato Locale
Cinecittà Est è pronta per un'incredibile trasformazione! Il mercato, insieme al suo presidente, ha deciso di rinnovarsi completamente e ha scelto Mercati d'Autore come partner per questo entusiasmante progetto di rigenerazione. Insieme, abbiamo creato un piano...
Un Nuovo Look Ecologico per il Mercato del Tufello
Siamo entusiasti di annunciare il nostro coinvolgimento in un progetto di restyling ecologico per il Mercato del Tufello, promosso dal Municipio del quartiere Tufello. Mercati d'Autore ha assunto l'incarico di elaborare il progetto per l'area foyer del mercato, con...
Reti d’Impresa: Mercati d’Autore Trionfa di Nuovo nella Regione Lazio
Siamo entusiasti di condividere una fantastica notizia: Mercati d'Autore ha vinto il bando "Reti d'impresa" per la seconda volta nella regione Lazio! Questo riconoscimento è un ulteriore segno del nostro impegno per dare voce alle eccellenze gastronomiche locali. Una...