Mercato Trieste

Orario di Apertura: Dal Lunedì al Sabato: 7:00 – 14:00

Indirizzo: Via Chiana, 00141 Roma RM (Google Maps)

Quartiere di Appartenenza: Trieste

Municipio di Appartenenza: Municipio III

Tipologia di Mercato: Coperto

Settore di Attività: Alimentare, Arte, Cultura

48 OPERATORI COMMERCIALI

12 Alimentari 

16 Frutterie

5 Macellerie

3 Pescherie

 2 Fioraio

1 Abbigliamento

1 Birreria

1 Bar

Erboristeria

1 Cioccolateria

1 Gastronomia

Surgelati

Il Mercato Trieste è uno dei primi mercati ad essere stato riqualificato dal comune di Roma, che ha provveduto a metterlo in sicurezza e con la collaborazione di Mercati d’Autore ha creato un format moderno, che prevede una bellissima area foyer per l’accoglienza del pubblico. Il quartiere in cui è situato il mercato è densamente popolato e sicuramente uno dei quartieri di Roma con un reddito pro capite elevato. Oltre a offrire prodotti di altissima qualità, il mercato pone una notevole attenzione alla tradizione popolare storica dei mercati. 

Al centro della struttura si trova un’area foyer, dedicata al consumo sul posto, agli eventi organizzati e alla lettura. Il mercato ospita regolarmente una varietà di iniziative culturali, come eventi musicali serali e di show-cooking. L’atmosfera che si respira  è unica, ed è sorprendente come sia stato creato un polo commerciale e di aggregazione caratterizzato da un’elegante semplicità. 

Cosa si può trovare al Mercato Trieste

Il mercato Trieste rispecchia da sempre la storia dei mercati tradizionali. Tra i numerosi banchi è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità. Grazie anche alla grande varietà dei prodotti offerti, il target di clientela è molto alto. Ciò porta il mercato ad essere molto popolato e vivo in qualsiasi ora del giorno, e diventa un vero e proprio punto di incontro per gli abitanti del quartiere.

Non è raro inoltre vedere artisti romani fare la spesa indisturbati tra i banchi del Mercato Trieste. 

Cosa Si Può Trovare Nei Dintorni

Tra via Salaria e via Nomentana si estende l’elegante quartiere Trieste, zona residenziale nata nel 1926 con il nome di Quartiere Savoia. Confinante con l’adiacente quartiere Parioli, è la splendida Villa Ada, un magnifico esempio di giardino all’inglese, ricco di laghetti, edifici neoclassici ed eclettici. Di fronte all’ingresso di Villa Ada, si trovano alcune catacombe, tra cui quelle di Priscilla, tra le più vaste e antiche di Roma, che risalgono alla fine del II secolo. Il Mercato Trieste è il punto di partenza ideale per una giornata di esplorazione in questa affascinante zona di Roma.

Vuoi aprire un banco al mercato?

Se desideri aprire un banco al mercato e desideri ricevere informazioni dettagliate su come farlo, contattaci ora per una consulenza personalizzata. Siamo qui per aiutarti a iniziare il tuo viaggio imprenditoriale con successo!

News

Un Nuovo Look Ecologico per il Mercato del Tufello

Un Nuovo Look Ecologico per il Mercato del Tufello

Siamo entusiasti di annunciare il nostro coinvolgimento in un progetto di restyling ecologico per il Mercato del Tufello, promosso dal Municipio del quartiere Tufello. Mercati d'Autore ha assunto l'incarico di elaborare il progetto per l'area foyer del mercato, con...

leggi tutto